.

Thohir: "Partner strategici importanti. Le cessioni? Forse 1-2 giocatori ma..."

di Domenico Fabbricini
Fonte: dall'inviato Francesco Fontana

All'inaugurazione del nuovo Inter Store Erick Thohir ha incontrato i cronisti presenti tra cui l'inviato di FcInterNews.it: "Penso che questo store sia importante perché è stato chiuso per un paio di mesi e ora ne abbiamo uno qui e uno a San Siro, è perfetto per i fan che vengono a Milano, una città di fashion, cibo, una bella location e credo piu' grande di prima. Un luogo in cui potranno trovare tutto dell'Inter anche i biglietti".

Che novità riguardo il Suning Group?
"E' bene avere dei partner strategici, anche la mia alleanza con Moratti lo è, lo si fa sempre per il bene dell'Inter, il calcio sta crescendo molto in Asia ed è uno dei principali business in Europa, ci sono molti tifosi in Asia. Potremmo avere partner anche in altri Paesi, potremmo averli in Giappone per esempio, non importa dove ma con l'obiettivo di far diventare l'Inter sempre piu grande".

La Champions una grande opportunità per Milano.
"Noi abbiamo mancato la qualificazione la Champions ma la squadra sta crescendo, crediamo in Mancini, rispetto all'anno scorso abbiamo fatto numeri migliori, con 70 punti avremmo potuto anche andare in Champions in qualunque stagione, speriamo di tornarci presto. Stiamo cercando di crescere non solo dal punto di vista societario ma anche sportivo".

Incontrerà Mancini?
"Non credo, per incompatibilità di agende".

Quali sono le strategie per accontentare Mancini?
"Ogni volta che vengo a Milano parliamo di marketing e commerciale, ma abbiamo avuto anche una discussione approfondita sulla rosa, vogliamo essere sicuri che sia competitiva non solo in Italia ma anche in Europa ma dobbiamo tener presente il financial fair play, vedete cosa è successo al Galatasary. Abbiamo una buona base da cui partire e la strategia per centrare gli obiettivi è buona".

Arriverà Touré?
"Secondo me i giocatori che vengono all'Inter devono comprendere il progetto, cosa vuol dire rispettare la maglia e i colori, i giocatori vanno e vengono ma penso che indossare la maglia dell'Inter non è facile, voglio ringraziare chi ha onorato la storia del club finora".

FcIN - Quale sarà futuro di Handanovic, Brozovic e Murillo?
"Sono importati come Icardi, Medel, Kondogbia, Eder... Sono tutti importanti, non penso possiamo cambiare 8 degli 11 titolari ma 1-2 forse sì".

Quindi 1-2 saranno venduti?
"Per i parametri del FFP dobbiamo bilanciare le entrate e le uscite ma non significa vendere i top player".


Altre notizie
Domenica 15 dicembre