Thohir vede Al-Khelaifi per Lavezzi e non solo. Guarin? Via per 20 milioni
Derby già alle spalle e in archivio, ora è tempo di mercato. Le voci non si fermano nemmeno in prossimità del Natale, anzi. E' di oggi la notizia che vuole Erick Thohir a cena con Nasser Al-Khelaifi, numero uno del Paris Saint-Germain. Lo rivela la Gazzetta dello Sport, che racconta come i due dirigenti si siano visti a Londra, dove l'indonesiano ha assistito anche ad Arsenal-Chelsea. Poi la cena con l'omologo a capo del club parigino e il menù a base di mercato.
Sul tavolo, quindi, non solo disquisizioni relative a temi generali: il piatto forte è stato Ezequiel Lavezzi, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. “Il tycoon indonesiano ha ascoltato le esigenze del Psg. Club che si ritrova con sei attaccanti (l’intoccabile Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi, Menez, Pastore e Lucas), di cui alcuni in evidente esubero. Anche se è noto l’interesse di Walter Mazzarri per Ezequiel Lavezzi, si è parlato anche degli altri profili”, si legge oggi sulla rosea.
Il ritornello è il solito: per comprare, prima bisogna incassare. Per Fredy Guarin, la richiesta rimane sui 20 milioni e il Chelsea frena (ai nerazzurri non piacciono le contropartite tecniche messe sul tavolo che rispondono ai nomi di Ba e Bertrand). L'altro elemento che ha mercato resta Andrea Ranocchia, ma poi andrebbe trovato un sostituto degno e non è facile nemmeno piazzarlo a cifre alte. Senza contare la volontà del centrale umbro di restare in nerazzurro.
Chiaro come l'ideale di Mazzarri resti una seconda punta e un centrocampista. Lavezzi il numero uno della lista e non si molla la pista che porta a Radja Nainggolan, su cui c'è il pressing del Milan molto più che della Juventus. Se poi si riuscirà a dare via Alvaro Pereira, ecco che verrà preso anche un esterno. Nomi? Come al solito, in questo momento vale tutto e il contrario di tutto.
Voci incontrollate, anche a Natale.