.

Thohir: "WM? Vediamo le prossime due. Vogliamo il miglior coach. Mercato..."

di Daniele Alfieri

Dopo aver assistito dall'Indonesia al successo per 1-0 ottenuto dalla sua Inter sul campo del Cesena, Erick Thohir ha avuto modo di discutere ai microfoni di Viva Bola anche in merito alle voci sul futuro della panchina dei nerazzurri e la situazione di Walter Mazzarri: "Bisogna analizzare in maniera equa il problema dell'allenatore. Vedremo nelle prossime due partite, ma cambiare il proprio tecnico in corsa non è mai una buona soluzione. Vogliamo dargli un'altra opportunità. Ci sono tante voci su un nuovo allenatore, noi per l'Inter puntiamo al miglior coach". In vista del futuro Thohir si augura di percorrere lo stesso cammino intrapreso da un'altra rivale passata nelle mani di un presidente straniero: "Guardate la Roma, dove era tre anni fa? E in questa stagione è già in grado di competere per lo scudetto", ha affermato il tycoon.

Poi il focus si sposta sulla Serie A e sul mercato: "Ora siamo solo alla settima giornata, il viaggio è ancora lungo e la stagione dura 38 giornate. Alla fine di novembre valuteremo il mercato, anche se certe carenze si sono già viste: non voglio fare nomi di giocatori. Staremo a vedere. L'Inter è una squadra tutta nuova: ci sono nove giocatori che sono arrivati  e sette che sono stati ceduti: ovviamente questa non è la cosa più facile perché è sempre complicato fare cambiamenti drastici in un campionato come quello italiano".  

Poi la chiosa sugli obiettivi stagionali: "Il nostro obiettivo è l'Europa League. Ma se si può raggiungere la Champions League, perché no? Speriamo". 


Altre notizie