Tra Borini e Campbell spunta Salah. Ecco perché sarebbe l'ideale per l'Inter
Fonte: Tuttosport
Ormai è chiaro: l'Inter è alla ricerca del quarto attaccante. Dopo aver bocciato l'idea in estate in seguito alla mancata cessione di Guarin al Valencia, ora la dirigenza si è resa conto che tre punte più qualche giovanotto proprio non possono bastare. I nomi che circolano al momento sono soprattutto due, ossia quelli di Joel Campbell dell'Arsenal e di Fabio Borini del Liverpool. Ma attenzione a una terza traccia, riportata a galla oggi da Tuttosport: Mohamed Salah.
CAMPBELL E... OSVALDO - Per l'italiano, la pista è complessa: il Liverpool non chiederà meno di 10 milioni e l'Inter non ha alcuna intenzione di sborsare una cifra importante a gennaio. "Ecco perché Campbell e Salah - si legge su Tuttosport - rappresentano oggi le migliori occasioni per Ausilio. Con il secondo probabilmente ancor più semplice da avvicinare. Perché è vero che l'Arsenal, contattato qualche giorno fa, ha dato la propria disponibilità a cedere Campbell in prestito, ma al tempo stesso ha posto la condizione di inserire nella trattativa il diritto o più probabilmente l'obbligo di riscatto da parte dell'Inter. Il motivo è presto detto: Campbell ha ancora un anno e mezzo di contratto con i Gunners (giugno 2016) e Wenger, dopo aver prestato il costaricense per tre stagioni consecutive (Lorient, Betis e Olympiacos), ha deciso di monetizzare, visto che è ormai chiaro come il giocatore non rientri nei suoi piani. L'Inter a gennaio non intende spendere e dunque un prestito con obbligo di riscatto potrebbe andare bene, ma al tempo stesso Ausilio vorrebbe rimanere con le mani libere a giugno, anche perché proprio in quei giorni l'Inter dovrà decidere se investire o meno 7 milioni per riscattare Osvaldo".
SALAH, SI PUÒ - E allora ecco che la pista più concreta potrebbe rivelarsi davvero quella che porta all'egiziano del Chelsea. Salh fu acquistato nel gennaio 2014 dal Basilea per 16,5 milioni e già in estate fu offerto da Mourinho. Poi non se ne fece nulla. Stavolta la storia potrebbe cambiare. "L'Inter un attaccante lo cerca e il Chelsea non ha cambiato idea su Salah, visto che Mourinho l'ha utilizzato solamente per 180 minuti (in 5 apparizioni) - conferma Tuttosport -. Come successo con Van Ginkel e il Milan, Salah potrebbe anche essere prestato senza un diritto di riscatto, una formula ideale per l'Inter che a quel punto dovrebbe solo pagare sei mesi d'ingaggio. Un quarto nome, Bakkali del Psv, rimane valido più per l'estate che per gennaio (è in scadenza a giugno 2015)".