.

Tra l'Inter e Juan c'è Cahill. Coyle chiama: "Ranieri, è l'ideale!"

di Fabrizio Romano

A volte ritornano. Il nome di Gary Cahill torna ad essere accostato all'Inter in Inghilterra, dove i tabloid assicurano che il pressing nerazzurro si è fatto realmente aggressivo. Il difensore del Bolton è in scadenza a giugno con la società britannica e le grandi d'Inghilterra lo tengono d'occhio, ma nessun club ha ancora mosso offerte ufficiali. E' per questo che, secondo il Daily Star, l'Inter si sarebbe nuovamente fiondata sul difensore, per il quale la più grande concorrente è il Tottenham di Harry Redknapp, che vuole portare a White Hart Lane il centrale da tempo.

In realtà, la società nerazzurra osserva Cahill ormai da mesi ma ha in pugno il sì di Juan dell'Internacional di Porto Alegre, e secondo i tabloid è proprio per questo che l'Inter non chiude per il brasiliano. Se vi fosse la possibilità di risparmiare e prendere Cahill, gli uomini mercato di Corso Vittorio Emanuele potrebbero seriamente sfruttarla al volo. E oggi il manager del Bolton, Owen Coyle, a proposito ha sponsorizzato l'Inter in questa corsa a Gary Cahill: "Per il calcio italiano, Cahill è proprio l'ideale. Non ho sentito le voci sull'Inter a dir la verità, però non mi meraviglierei se lo volessero: è grintoso, prende mille palloni di testa, sa impostare la manovra, ha fisico", ha detto stuzzicato da chi gli diceva di suggerirlo a Claudio Ranieri. Forse sapendo già qualcosa?

Appare evidente, comunque, che Coyle abbia intenzione di spingere per una cessione a gennaio del ragazzo, visto che altrimenti lo perderebbe gratis tra sei mesi e non sarebbe un buon affare per il Bolton. L'affaire costerebbe per la prossima finestra di mercato invernale poco più di 8 milioni. Le pretendenti, comunque, non mancano, solo che le cifre dovranno essere alla portata, considertando la posizione contrattuale di Cahill. Ad ogni modo, tra Juan e Cahill l'Inter è in una botte di ferro. Ora non resta che agire...


Altre notizie