.

Tra silenzio assordante e possibili sorprese: Inter, il mercato avvolto nel gelo

di Fabrizio Romano

Un silenzio assordante. L'ossimoro che meglio descrive questa fase del mercato dell'Inter, decisamente nascosta. Da quando il Paris Saint-Germain ha spiazzato tutti su Lucas, è calato il silenzio nelle stanze di Corso Vittorio Emanuele. Di sicuro ci sono solo tante idee e un tesoretto messo da parte, da poco più di 20 milioni di euro. Non necessariamente da investire per intero. Ma almeno due rinforzi servono ad Andrea Stramaccioni, uno in attacco e uno in mediana. E se ci sarà l'occasione, anche un terzino per completare la rosa.

Adesso, però, in questi giorni caldi del pre-Ferragosto è calato il silenzio. L'Inter lavora in gran segreto, lo fa su diversi obiettivi e facendo trapelare poco o niente. Stramaccioni ha chiesto un centrocampista, preferibilmente fisico, in stile De Jong ma non solo. E necessita di un uomo in attacco, preferibilmente duttile, che sappia fare l'esterno e la seconda punta, magari trovando una soluzione anche per il vice-Milito. Un ramirez, insomma, anche se a queste cifre non si può discutere. Un tentativo verrà fatto dopo Ferragosto, ma in Premier fanno sul serio. E con tanti soldi a disposizione.

Congelato in questo momento il discorso difensore centrale, c'è assoluta fiducia in Ranocchia e la posizione di Juan Jesus va ancora valutata con il rientro del brasiliano dagli impegni con la Seleçao. Ma intanto si tramano le ultime mosse di un mercato che deve ancora dire tanto per la costruzione della nuova Inter. E come spiegato su Sky, possono esserci sorprese. Piste non ancora emerse, nomi segreti spuntati nel corso degli incontri degli scorsi giorni tra i vertici dell'Inter e anche Strama presente. Dopo Ferragosto, servono i colpi. Che siano sorprese o meno. Per rompere un silenzio assordante e cominciare a plasmare la vera Inter che verrà.


Altre notizie