Tuchel dribbla l'argomento Lukaku: "Grande giocatore ma oggi è dell'Inter"
di Egle Patanè
"Non parlerò di giocatori che non giocano nella mia squadra" esordisce Thomas Tuchel in conferenza stampa dopo l'amichevole pareggiata con il Tottenham durante la quale cerca di dribblare le domande su Romelu Lukaku: "È un giocatore fantastico ma è dell'Inter e non parlerò di lui in questa situazione" chiarisce.
Hai bisogno di un attaccante di prim'ordine?
"Con l'uscita di Giroud, potremmo aver bisogno di un giocatore che gioca spalle alla porta e questo significa che possiamo aggiungere questo stile di gioco. Questo è tipo di profilo non lo abbiamo attualmente in rosa e può essere utile ma non a tutti i costi. Qualunque cosa accada, saremo competitivi e abbiamo fiducia nei nostri ragazzi, abbiamo giovani attaccanti ai quali chiediamo di migliorare. Siamo tranquilli e consapevoli della nostra situazione allo stesso tempo".
Diresti di no a Romelu Lukaku?
"Il management non sta offrendo giocatori, non è così che lavora. Con i dirigenti parliamo di giocatori, abbiamo le nostre opinioni e alla fine ci rivolgiamo a giocatori che secondo noi potrebbero rendere forte la nostra squadra, il che è una bella sfida. Ci sono alcuni giocatori dei quali pensiamo possano essere un buon obiettivo per migliorare la rosa. Non commenterò i nomi perché non mi piace quando altri allenatori parlano dei miei giocatori".
Altre notizie
Sabato 14 dicembre