.

Udinese-Inter, probabili undici: dubbi in attacco e a centrocampo

di Fabrizio Romano

Una partita importantissima, quella di oggi ad Udine, per la capolista Inter. Nella trasferta friulana, Mourinho, con la squadra decimata dalle squalifiche, è alle prese con un'emergenza: in difesa, senza Samuel, Cordoba e l'adattabil Cambiasso, oltre che Chivu, Josè recupera Materazzi e lo piazza al fianco della garanzia Lucio; terzini, Maicon e Javier Zanetti, a meno che Santon non venga schierato a sorpresa. Per il centrocampo, se Zanetti giocherà a sinistra, il rombo sarà composto da Stankovic in cabina di regìa, Motta e Mariga ai lati, Sneijder trequartista a sostegno delle due punte. Nel caso in cui Santon giocasse da terzino, Zanetti scalerebbe a centrocampo e a fargli posto sarà Mariga.

Intanto, le due punte, restano un'incognita: chi farà coppia con l'insostituibile Milito? Pandev e Balotelli sono in prima linea, Eto'o non sta benissimo e Mou probabilmente schiererà il macedone. In ogni caso, SuperMario scalpita. Nelle fila udinesi, l'unico dubbio riguarda Mauricio Isla: il cileno non è al top, ma Marino si fida ciecamente di lui e potrebbe schierarlo lo stesso. Ecco i probabili ventidue:

INTER: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Materazzi, J.Zanetti (Santon); Stankovic, Mariga, Motta; Sneijder; Milito, Pandev (Balotelli).

UDINESE: Handanovic; Isla, Coda, Zapata, Lukovic; Sammarco, Inler, Asamoah; Sanchez, Geijo, Di Natale.


Altre notizie