.

UFFICIALE - Pandev in prestito al Napoli. "Sono felice", ecco la foto

di Fabrizio Romano
Pandev firma col Napoli al fianco di Bigon (foto Calciomercato.com)

ORE 19.50 - Aurelio De Laurentiis, numero uno azzurro, ha anche aggiunto poco fa che Pandev sarà presentato nella serata di domani insieme al resto della squadra allo stadio S. Paolo.

ORE 19.37 - A confermare l'ufficialità del tutto è stato dunque il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che ha così svelato l'operazione: "Dopo il sorteggio di ieri, che non mi ha colpito negativamente ma mi ha solo esaltato - la Champions per noi sarà un allenamento - questa mattina ho chiamato Moratti e gli ho chiesto Pandev in prestito, e ci siamo messi d'accordo in un secondo. E' stato un signore".

ORE 19.10 - Secondo l'edizione serale di StudioSport, l'Inter starebbe per chiudere con il Genoa l'arrivo a Milano del pacchetto Palacio-Kucka. Ai liguri andrebbero l'intero cartellino di Viviano più un conguaglio.

ORE 19.05 - Ritardo importante di De Laurentiis in conferenza stampa, ma è ufficiale: Goran Pandev va al Napoli. L'Inter adesso aspetta la risposta del Genoa per Rodrigo Palacio e Juraj Kucka.

ORE 18.48 - Ecco la foto da Calciomercato.com di Goran Pandev che firma con il Napoli al fianco di Riccardo Bigon.

ORE 18.40 - GORAN PANDEV E' UN GIOCATORE DEL NAPOLI. Queste le sue parole a Sky appena uscito dalla sede: "Sono contentissimo, vado a giocare in Champions League in un club importante. Non so quali siano i termini dell'operazione nè ho parlato con i miei nuovi compagni ma solo con Bigon, ora spero di far bene. Non so se partirò già domani per Napoli. Quello che conta è che io sia felice, e lo sono", ha detto Goran.

ORE 18.20 - Secondo l'ANSA, nel giro di pochi minuti potrebbe arrivare l'annuncio di Goran Pandev in prestito al Napoli. Calciomercato.it parla anche di discussioni in prospettiva futura con il Napoli per Ezequiel Lavezzi.

ORE 18.10 - A breve parlerà Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Possibile che annunci l'acquisto di Goran Pandev.

ORE 18.02 - Sempre la Gazzetta, nella sua versione on-line afferma che l'accordo per l'arrivo a Milano di Juraj Kucka e Rodrigo Palacio è ormai cosa fatta.

ORE 17.55 - E' arrivato in sede dall'Inter anche Goran Pandev, dove c'è anche il suo agente Carlo Pallavicino, insieme a Riccardo Bigon e Marco Branca, tornato pochissimi attimi fa in Corso Vittorio Emanuele. Lo fa sapere Sky Sport 24. Goran sta ultimando i dettagli contrattuali. Intanto, La Gazzetta dello Sport parla di prestito oneroso a 1.5 milioni.

ORE 17.25 - Secondo Sky Sport, mancano soltanto pochissimi dettagli ma Goran Pandev può considerarsi un giocatore del Napoli. A breve sarà ratealizzata l'operazione, per l'ufficialità. La redazione di Sky fa sapere che tutto è stato chiuso per un prestito secco, e una piccola parte dell'ingaggio sarà pagata dall'Inter. Non c'è alcun diritto di riscatto, dunque solo a giugno poi Inter e Napoli valuteranno come ultimare l'operazione. Resta ancora in sede Riccardo Bigon, d.g. partenopeo, che ha chiuso il tutto con l'agente Pallavicino e con Marco Branca (che è invece uscito dalla sede nerazzurra).

ORE 17.13 - Anche Il Corriere dello Sport conferma: "Pandev va al Napoli. In giornata, l'annuncio. Arriverà in prestito gratuito".

ORE 17.13 - La Gazzetta dello Sport, in tempo reale, annuncia: "Il Napoli ha piazzato il colpo per il reparto offensivo, regalando a Walter Mazzarri la pedina per l'attacco che tanto piace al tecnico azzurro: il d.s. Riccardo Bigon ha chiuso l'affare questo pomeriggio, nella sede dell'Inter, perfezionando la trattativa con i dirigenti nerazzurri per Goran Pandev". Tutto fatto, dunque. Secondo Sky, ora si potrà chiudere definitivamente l'operazione Palacio con il Genoa.

ORE 17.06 - Pochi minuti fa, Marco Branca d.t. dell'Inter è uscito dalla sede nerazzurra. Queste le sue parole in merito alla trattativa per Goran Pandev al Napoli: "Ci saranno novità a breve, in giornata. L'affare con il Napoli è probabilissimo". Lo riferisce Sky, confermando che è tutto praticamente fatto. Restano per adesso in sede Riccardo Bigon e l'assistente Micheli con Carlo Pallavicino, agente del macedone: la formula sarà quella del prestito.

ORE 17.04 - Arrivano i primi dettagli della trattativa per Goran Pandev al Napoli. Secondo Sportmediaset, si lavora per un prestito oneroso fissato a 1.5 milioni di euro e un riscatto la prossima stagione in via di definizione.

ORE 16.51 - Continuano le trattative in sede dall'Inter. Intanto, si aspetta ancora la risposta del Genoa.

ORE 16.20 - L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio parla di "sviluppi attesi a breve" per la trattativa che potrebbe portare il macedone ex Lazio in terra partenopea.

ORE 16.16 - Secondo Il Corriere dello Sport, per Pandev è possibile un prestito oneroso per il Napoli: di questo si sta discutendo in Corso Vittorio Emanuele in questi attimi.

ORE 16.03 - Pochissimi minuti fa, è arrivato in sede Riccardo Bigon, d.s. del Napoli, insieme al collaboratore Micheli. Si parlerà proprio di Goran Pandev, il cui agente come vi abbiamo annunciato è ora anch'egli negli uffici dell'Inter in Corso Vittorio Emanuele.

ORE 15.55 - Anche sul fronte Juraj Kucka e Rodrigo Palacio, l'Inter sta muovendo passi importanti. Il portale della Gazzetta parla di 'svolta' e fa sapere che il d.s. del Genoa, Stefano Capozucca, si sta confrontando con il presidente Enrico Preziosi sulla doppia offerta dell'Inter: cinque milioni più il portiere Emiliano Viviano per avere Kucka in comproprietà ma da subito a Milano, mentre offerta di prestito con diritto di riscatto per Rodrigo Palacio. Si attende la replica del numero uno del Grifone.

ORE 15.40 - L'Inter sta vivendo un pomeriggio particolarmente attivo sul fronte del mercato sull'asse con Genova, ma non solo. Secondo quanto riferisce Gazzetta.it, da qualche minuto è arrivato in sede in Corso Vittorio Emanuele il manager di Goran Pandev, Carlo Pallavicino. L'agente è entrato nella sede nerazzurra di corso Vittorio Emanuele, e dovrà discutere della possibile cessione (in prestito) del macedone al Napoli.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre