Un attaccante per giugno: ipotesi Mirko Vucinic se salta Sanchez?
Alexis Sanchez resta l'obiettivo numero uno dell'Inter, ormai lo sanno tutti, lo ha confermato anche la società: il giocatore piace ma Branca continua a gettare acqua sul fuoco, l'affare si potrebbe fare non prima di giugno. Insomma con circa due settimane di mercato ancora da vivere, sembra difficile che l'Inter faccia suo l'attaccante dell'Udinese. Se ne riparlerà allora in estate, quando gli uomini di mercato nerazzurri concentreranno sul cileno il massimo dell'attenzione, e con circa 2 mesi di tempo per trattare si potrebbe davvero trovare un accordo. Certo, l'Udinese giocherà al rialzo conscia dell'interesse non solo dell'Inter ma anche di altre squadre, e allora cosa capiterà se l'Inter non dovesse accettare le condizioni poste dai friulani? Un attaccante per rafforzare il reparto avanzato dovrebbe arrivare (anche perché restano tutte da valutare le posizioni di Coutinho e Biabiany) e allora da giugno potrebbe riprendere corpo un'ipotesi già ventilata qualche mese fa: Mirko Vucinic.
Ribadendo che al momento è solo un'ipotesi, sono diversi gli indizi che fanno propendere per questa eventualità. Innanzitutto la possibilità, sbandierata più volte e tornata di attualità nelle ultime ore, che il montenegrino lasci la Roma a giugno. Ambienti vicini a Trigoria giurano che Vucinic ammira la società nerazzurra e che gli piacerebbe giocare con tale maglia, da Corso Vittorio Emanuele c'è stima per il giocatore, e così potrebbero crearsi le condizioni per un'intesa. Certo, anche in questo caso ci sarà da trovare un'intesa economica congrua per le casse dell'Inter, prima con la società e poi con il giocatore, ma non è escluso che possa rientrare qualche contropartita tecnica (a novembre si era parlato di uno scambio con Muntari, ma il ghanese al momento appare più vicino alla Premier League). E poi pare che la Roma preferisca cederlo all'estero piuttosto che rinforzare una diretta concorrente, insomma una trattativa non facilissima.
Vucinic andrebbe però a formare un tridente di fuoco insieme a Milito ed Eto'o, permettendo così finalmente a Leonardo di praticare il 4-2-1-3 a lui più consono, con Sneijder a supporto. Ribadiamo: la prima scelta sembra essere Sanchez, ma in caso di complicazioni chissà che Moratti non provi a bussare alla porta di Rosella Sensi...