.

Una trattativa che cela una rinuncia: il futuro di Julio Cesar in bilico

di Giuseppe Granieri

L’Inter ha scelto il portiere del prossimo futuro: si chiama Samir Handanovic. Lo sloveno è in cima alla lista degli obiettivi di Branca e Ausilio che stanno lavorando ai fianchi la dirigenza dell’Udinese per cercare di trovare un accordo e portare l'estremo difensore a Milano. Questa è una trattativa che può trovare terreno fertile, sia perché la società nerazzurra è decisa a scommettere sul giocatore, sia perché tra cash e contropartite tecniche si può trovare un accordo anche con la bottega cara di Udine.

Più difficile, in questo senso, è spingere Julio Cesar a farsi da parte, a trovarsi un acquirente. È chiaro a tutti, infatti, che la società non intende più firmare contratti così onerosi come fatto con il brasiliano. Quindi, andare a trattare Handanovic può anche essere un modo, molto poco indiretto, di suggerire a Julio Cesar di trovarsi un’altra sistemazione.

Detto, dunque, di Handanovic e Julio Cesar, l’altra situazione è quella relativa a Emiliano Viviano: due le strade per lui al momento. O rimane a Palermo, e in questo senso l’Inter e la società rosanero dovranno trovare un accordo sulla compartecipazione (Silvestre?), oppure il portiere va a Firenze a difendere la porta della squadra di Montella, orfana del partente Boruc. Intrecci di mercato che potrebbero sciogliersi da qui ad un paio di settimane.


Altre notizie