Vanheusden: "Infortunio? Spalletti mi ha detto che tornerò più forte. Punto alla prossima stagione"
"Sono al quinto mese di riabilitazione. Attualmente corro su lunghe distanze e sto facendo con cautela i cambi di direzione. Se tutto procede bene, in un mese posso riprendere ad allenarmi col gruppo". Ai microfoni di rtbf.be, Zinho Vanheusden, difensore di proprietà dell'Inter da gennaio in prestito allo Standard Liegi, ha parlato così del suo iter di recupero resosi necessario dopo l'infortunio al ginocchio sinistro patito lo scorso settembre nella sfida di Youth League contro la Dinamo Kiev.
L'ex canterano nerazzurro non ha alcuna fretta di tornare in campo: "Non è il mio primo obiettivo giocare i playoff, voglio essere pronto per la prossima stagione, tutto ciò che viene è solo un bonus. Mio padre (l'ex professionista Johan Vanheusden) ha avuto lo stesso infortunio e mi ha detto che sarei tornato più forte di prima, come mi ha detto anche l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti".
A gennaio, nonostante l'infortunio, tanti club hanno bussato alla porta di Zinho: "Sono stato chiaro con il mio agente: per me, l'unica opzione possibile era lo Standard perché è lì che mi sono formato e perché sono tifoso dall'età di 5 anni Questo è il motivo per cui, che io giochi o no, voglio che il club si qualifichi agli spareggi e all'Europa League".