.

Venezia, focolaio Covid: 8 calciatori positivi, a rischio il match con l'Inter

di Alessandro Cavasinni
Poco prima del pari interno con l'Empoli, il Venezia aveva comunicato la positività di quattro elementi della squadra di Zanetti, senza però rendere noti i nominativi. Nella distinta, mancavano Johnsen, Romero, Haps e Mazzocchi: facile pensare fossero loro quattro ad essere stati infettati. Adesso l'allarme aumenta: dai tamponi rapidi effettuati ieri, sono emerse altre positività che hanno spinto lo staff medico a sottoporre gli elementi interessati al test con i tamponi molecolari per avere la conferma o meno della positività.

Secondo il portale Sportface, in totale ora sarebbero otto i calciatori contagiati più sei membri dello staff tecnico. Dopo l'ok al nuovo protocollo, con 9 positivi tra i giocatori l'ASL di competenza può bloccare il gruppo squadra. La partita con l'Inter di sabato, insomma, è a rischio rinvio.

Il comunicato del club: "Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi fatti registrare in data 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid 19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario".


Show Player
Altre notizie