Verso Inter-Barça - A centrocampo spazio a Mkhitaryan, un dubbio in mezzo. Bellanova possibile sorpresa?
Inter-Barcellona si avvicina e da Appiano Gentile arrivano alcuni indizi sulla possibile formazione che Inzaghi potrà mettere in campo domani sera. Tra i pali questa volta toccherà a Onana, come riferito dallo stesso tecnico in conferenza stampa, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Skriniar, De Vrij ("Domani ha tante possibilità di cominciare dall'inizio") e Bastoni.
Dalle prime indicazioni che arrivano la possibile sorpresa potrebbe essere Bellanova a destra, chiamato eventualmente a macinare chilometri sulla fascia che in questa prima parte di stagione è stata principalmente di Dumfries. Vista l'importanza della partita, però, il condizionale è d'obbligo nonostante le prove tattiche di oggi: al momento l'ex Cagliari sembra essere in ballottaggio con Darmian, che altrimenti potrebbe traslare di corsia all'occorrenza (ballottaggio con Dimarco). Barella e Mkhitaryan sono stati provati da Inzaghi in una mediana in cui resiste il dubbio Asllani-Calhanoglu nelle vesti di play. In attacco, invece, dovrebbe essere confermato Lautaro (che oggi si è allenato con i compagni dopo aver smaltito l'acciacco fisico) insieme al Tucu Correa, impiegato meno di Dzeko in queste ultime settimane fitte di impegni tra Inter e nazionali.
Come filtra dagli inviati di Appiano, inoltre, all'allenamento odierno Inzaghi è apparso particolarmente carico: l'allenatore nerazzurro ha spesso alzato la voce per richiamare i giocatori che non rispettavano le sue indicazioni, cercando di spronarli e di tenere alta la concentrazione con delle urla che si sentivano anche fuori dal centro sportivo.
PROBABILE INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu/Asllani, Mkhitaryan, Darmian; Correa, Lautaro.