Vicepres. Corinthians: "Paulinho vuole l'Europa. Ma lui nei nostri piani..."
Dopo le frenate, l'apertura. L'Inter sogna Paulinho, aspetta di capire come finirà la vicenda Sneijder e intanto il Corinthians apre al trasferimento del centrocampista brasiliano. La dirigenza dei Timao da sempre ha posto il suo veto alla cessione del calciatore, ambito dalla dirigenza nerazzurra ma non solo. Chelsea e Paris Saint-Germain lo seguono, ma Paulinho ha già un patto con l'Inter, un accordo dovuto anche al grande interesse mostrato quest'estate dalla dirigenza nerarzzurra.
"Credo che a gennaio non partirà nessuno - ha affermato il vicepresidente Monteiro Alves -. C'è soltanto speculazione proveniente dall'Europa perché si sta aprendo la finestra di gennaio e dunque adesso si alimentano queste voci, ma credo che non partirà nessuno. Paulinho? Stiamo spingendo affinché rimanga fino alla fine della prossima Libertadores. Giocare in Europa è il sogno di tutti, ne parleremo dopo la Libertadores...".
Parole importanti, che fanno capire come adesso il Corinthians sia aperto alla cessione di uno dei suoi pezzi pregiati e sicuramente più ambiti. Ma c'è la vicenda Sneijder che potrebbe ribaltare gli scenari già quest'inverno, anche in virtù della grossa cifra che i Timao spenderanno per acquistare Pato dal Milan. Un intreccio, una matassa che adesso comincia a slegarsi...