Vidic: "Il motivo del mio addio al calcio. No a USA e Inghilterra, diventerò..."
Fonte: BBC
Nel corso di un'intervista esclusiva concessa alla BBC direttamente nella sua casa di Milano, l'ex difensore di Manchester United e Inter Nemanja Vidic ha parlato dei motivi che lo hanno portato a dire addio al calcio giocato: "Credo fosse arrivato il momento giusto per lasciare, non ero più in grado di dare il meglio. Credo sia stato giusto non andare oltre, evitando di correre il rischio di farmi ancora più male. L'Inghilterra? No, non volevo tornare. Ho giocato nei Red Devils negli anni migliori della mia carriera, non avrei potuto giocare nello stesso modo e a certi livelli".
Non manca, ovviamente, una considerazione sul proprio futuro: "Ho iniziato il corso per diventare allenatore, e mi piacerebbe lavorare un giorno in Inghilterra, proprio dove ho avuto la fortuna di condividere l'esperienza a 'Old Trafford' con il migliore di tutti, Ferguson. Sarà questo il mio futuro, poco prima di ritirarmi ho declinato offerte americane e inglesi".
Chiosa dedicata al prossimo allenatore dello United: "Vorrei un tecnico che conosca il club, Giggs potrebbe essere l'uomo giusto. Ma posso dire lo stesso di Mourinho, che gioca un determinato tipo di calcio. Il portoghese è uno dei migliori di sempre, insieme a Guardiola e Sir Alex".