.

Villas Boas, primo incontro: il Porto vuole 15 milioni, mentre l'Inter...

di Guglielmo Cannavale
Fonte: Sky

La missione per Andrè Villas Boas continua. Branca, Ausilio e Filucchi sono a Oporto dal pomeriggio e stanno cercando di abbassare le pretese della società portoghese. Si è svolto in serata il primo incontro tra le parti, mentre domenica continueranno le trattative. Il Porto non vuole fare sconti e chiede che la clausola sia pagata per intero. La richiesta per liberare Villas Boas, dunque, è di 15 milioni di euro. L'Inter, però, non vuole accontetare il Porto e cerca di pagare una somma minore. Una parte della clausola, comunque, dovrà essere necessariamente pagata. La stampa portoghese, a questo proposito, ritiene che Branca possa parlare con il Porto anche di Fernando.

L'inserimento del centrocampista brasiliano nella trattativa, infatti, potrebbe servire ad abbassare le pretese dei lusitani, formulando un'unica offerta per Fernando e Villas Boas. Ma la pista numero uno rimane quella legata all'allenatore. I discorsi andranno avanti e ci saranno ulteriori novità di ora in ora. Secondo la redazione di SkySport, da fonti nerazzurri trapela un cauto ottimismo. La richiesta del Porto è alta, ma la volontà della società è chiara. E Villas Boas, al contrario di quanto hanno informato dal Portogallo, accetterebbe di buon grado la panchina nerazzurra.

Erroneamente, secondo alcuni giornali portoghesi, Branca sarebbe andato a Oporto per convincere proprio Villas Boas. L'allenatore, invece, è ancora in vacanza e i dirigenti nerazzurri hanno parlato soltanto con il Porto. Questo è un chiaro indizio della volontà del tecnico portoghese. Sembra essere svanito anche l'interessamento del Chelsea, di cui si era parlato nelle ultime ore. Rimangono solo l'Inter e Villas Boas. La missione in Portogallo continua ad oltranza.


Altre notizie