Viviano, futuro nerazzurro. Al Genoa quattro milioni per la seconda metà
L’Inter potrebbe ancora essere nel futuro di Emiliano Viviano. La società nerazzurra sta infatti pensando seriamente di riacquistare il portiere fiorentino, pagando la seconda metà al Genoa, che la ottenne in estate grazie allo scambio di comproprietà con Juraj Kucka, prossimo all’arrivo a Milano in gennaio. Il futuro di Viviano, che si pensava essere da un’altra parte, potrebbe avere le tinte nerazzurre. L’ex Brescia e Bologna, infortunatosi lo scorso 23 luglio ad Appiano Gentile al legamento crociato sinistro, si sta riprendendo alla grande e non è escluso che a gennaio possa tornare nuovamente in campo. Ma dove?
Il suo destino sembrava essere genoano, ma i continui stop di Julio Cesar, stanno facendo riflettere la dirigenza nerazzurra che, alla domanda dello stesso Viviano riguardante il suo futuro prossimo, ha risposto al portiere azzurro con un interlocutorio “E se tu restassi qua?”. Facile perciò capire che Moratti e soci non vogliono lasciarselo sfuggire. Viviano è considerato da tutti come uno degli eredi di Gigi Buffon, uno che potrebbe dar lustro alla grande scuola di portieri italiana ed essere il titolare della Nazionale di Cesare Prandelli. L’Inter pensa perciò al dopo Julio Cesar e il futuro della porta nerazzurra sembra perciò essere (è il caso di dirlo) in buone mani, considerando anche i progressi di Francesco Bardi e di Vid Belec in provincia.
Il tema Viviano verrà perciò ridiscusso a gennaio con Enrico Preziosi, presidente del Genoa, al quale verrà fatta un’offerta di 4 milioni di euro per l’acquisto della seconda metà del portiere originario di Fiesole. L’Inter perciò prepara il futuro della sua porta. Ora tocca solo capire se il ‘riacquisto’ di Viviano si tratta di una pianificazione per un futuro ancora lontano oppure per un avvicendamento tra lui e Julio Cesar più vicino nel tempo.