.

Wesley Sneijder, altri dettagli sul malore e sulla data di rientro

di Fabrizio Romano

Un grosso spavento, o poco più. La situazione di Wesley Sneijder ha fatto tremare tutti i tifosi dell'Inter quando contro il Brescia non è rientrato per il secondo tempo, facendo spazio a Joel Obi, ma non si trattava di scelta tecnica. Dopo si è venuto a sapere che c'era stato un principio di svenimento per l'olandese in corsa per il Pallone d'Oro, ma FcInterNews.it ha provato a raccogliere notizie ancor più precise su quanto accaduto a Wesley. Appena tornato nello spogliatoio, Sneijder ha accusato un fortissimo mal di testa, accompagnato poco dopo da senso di forte debolezza. Nessuno totale svenimento dunque, ma un dolore molto forte ed intenso che significava per il folletto di Utrecht una perdita di forze troppo evidente per poter proseguire. Niente di grave, ma qualche preoccupazione sul momento c'è stata, anche se adesso lo stesso trequartista nerazzurro ha invitato tutti alla tranquillità più totale.

Sul suo rientro c'è ancora qualche imprecisione. Secondo indiscrezioni giunte al nostro sito, lo staff tecnico di comune accordo con il giocatore preferirebbe non rischiare Sneijder nella trasferta infrasettimanale di Lecce e utilizzarlo direttamente per il più delicato derby di domenica, ma con ogni probabilità la decisione sarà influenzata dal recupero dei compagni. Se ci fosse quindi un reale bisogno di Wesley per le troppe assenze a centrocampo, l'olandese risponderebbe presente, altrimenti, se dovessero recuperare ad esempio Dejan Stankovic (difficile), che sta rientrando pian piano con il gruppo, e Thiago Motta (improbabile), allora Benitez potrebbe risparmiare l'impegno a Wesley. In ogni caso, è auspicabile che il ragazzo venga comunque convocato per poi scegliere al momento se utilizzarlo o meno, ma lo scenario è sicuramente quello dipinto.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

addPlayer(962, -1, '', -1, "FlashContent", true, 'off', false, false, false);
Altre notizie