Zanetti: "Lautaro e Dybala insieme all'Inter? Magari. Valuteremo se sarà un'opportunità da cogliere"
"Per me è una partita speciale, vivo in Italia da anni. Sarà una partita bellissima, Wembley è uno stadio storico e speriamo che la gente venuta qui possa godersi lo spettacolo". Apre così la sua emozionante serata di Londra, l'ex capitano, oggi vice-presidente dell'Inter, Javier Zanetti a Rai Sport, prima di alzare la coppa davanti ai tifosi di Argentina e Italia, patrie di nascita ed adozione di Pupi.
Grande entusiasmo dai tifosi.
"Vedo tanti argentini aspettano questo tipo di partita, possono aiutare a preparare al meglio il Mondiale".
L'Argentina è ripartita dopo un Mondiale deludente, un percorso che stava facendo anche l'Italia.
"Da quando Scaloni è il ct ha avuto una grande crescita. È riuscita a vincere la Copa América dopo tanti anni, credo sia stato importante perché era tantissimo tempo che l'Argentina non vinceva un trofeo importante. L'Italia va affrontata con rispetto: mi dispiace moltissimo che non si sia qualificata per il Mondiale, ma è una grandissima nazionale".
Messi, Lautaro, Dybala: un attacco per vincere il Mondiale.
"Senza dubbio per essere protagonista. Bisogna essere realisti, ci sono altre nazionali che giocano bene. Ma credo che l'Argentina arrivi bene a questo appuntamento".
Tre mancini per omaggiare Maradona, il più grande della storia.
"È un'emozione grande quella di poter omaggiare Diego. Prima della partita entrerò in campo con Tardelli, il figlio e il nipote Benjamin: sarà un'emozione enorme, essere qui fa molto bene al calcio e a chi ama questo sport".
Lautaro e Dybala insieme: possibile vederli anche all'Inter?
"Magari. Il calciomercato inizia adesso, abbiamo tantissimo tempo: siamo una società che deve cogliere le opportunità, se sarà tale la valuteremo tutti insieme. Bisogna anche essere realisti: bisogna fare i conti con quello che tutti voi sapete, ma stiamo parlando di un grandissimo giocatore come Dybala".
Acquista QUI i prodotti originali Inter