.

Zanetti: "Sto bene! So di Thohir, ma Moratti è l'Inter. Mazzarri e Mou..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

Intercettato alla Malpensa dai microfoni di SkySport24, Javier Zanetti ha parlato di se stesso, di Thohir, di Moratti, di Mazzarri e della nuova Inter che sta nascendo. “Adesso sto meglio, voglio recuperare bene dall'infortunio e poi tornare a dare il mio contributo. Il tendine risponde bene, la prossima settimana ho un controllo e, se tutto va bene, tornerò a correre. I miei 40 anni? Qui in Italia ho passato la metà della mia vita, ho ricevuto tanto amore e dico grazie a tutti. Veniamo da un anno negativo e c'è tanta voglia di tornare in alto. Queste tournée sono dure, però ci servono per crescere”.

C'è ancora il gap con le altre del campionato? “Io dico che c'è tanto da lavorare e vogliamo farci trovare pronti per quando i punti in palio saranno importanti. Il mercato? La società farà tutto quello che è necessario per creare una squadra forte”. C'è un regalo che ti aspetti dall'Inter? “Per me è una famiglia. Devo solo dire grazie ai tifosi, a Moratti e a tutti quanti. So delle trattative avanzate con Thohir, ma resto della mia opinione: Moratti è l'Inter e lui ci sarà sempre”.

Zanetti oggi tocca la bella soglia dei 40 anni: si pensa al ritiro? “Al momento voglio solo tornare a giocare e dare una mano. Poi valuterò a fine stagione, parlerò con Moratti se continuare oppure assumere un ruolo dirigenziale. Ho sempre voluto vincere con l'Inter e anche in passato, quando ho avuto qualche offerta come dal Real o Barcellona, non ho mai cambiato idea. Il tempo mi ha dato ragione. Il più forte con cui ho giocato? Beh, Ronaldo qui all'Inter era al top. Ma la squadra più forte resta quella del Triplete. Con Mourinho ci sentiamo ancora, ma non facciamo paragoni con Mazzarri: sono diversi. Il nuovo tecnico ha le sue idee e noi le seguiremo, sperando di vincere con lui come fatto con Mou. Certamente si può dire che lavoriamo diversamente rispetto al recente passato”.

Infine, un pensiero per un suo compagno di squadra: dopo i tanti problemi, può essere l'anno di Ricardo Alvarez? "Lo spero tanto. Ricky ha tutto per fare bene e credo che in questa stagione potrà dimostrare il suo valore".


Altre notizie