.

Femminile Inter, 3-1 alle Azalee e chiusura d'anno in vetta

di Redazione FcInterNews.it

La Femminile Inter Milano, con un 3-1 conquistato contro l'ostica formazione delle Azalee, manda in archivio un 2015 da incorniciare, donando ai propri tifosi il tanto ambito primato in classifica nel girone A del campionato di Serie B. 
Subito dopo il fischio d'inizio le nerazzurre vanno in pressing sulle avversarie e trovano la rete del vantaggio con capitan Baresi, che con grande grinta si fionda in avanti per ribattere a rete un evidente errore dell'estremo difensore avversario. La realizzazione della numero 9 nerazzurra, arrivata nel primo minuto di gioco, ha permesso alle ragazze di Brustia, schierate con lo stesso 4-4-2 di sette giorni fa con la Bocconi Milano, di avere un approccio alla gara sicuramente molto positivo. Per tutti i 90 minuti.
Dopo i tentativi del raddoppio con le scatenatissime Zazzera e Rognoni, sono le ospiti che però con Brunini, ex di giornata, trovano il momentaneo pareggio con cui le due squadre rientrano negli spogliatoi per l'intervallo.
La ripresa, finalmente, mette in un luce la superiorità tecnica e fisica del club di Novate Milanese, che grazie agli spunti geniali di Zazzera eBonfantini, semina il panico nella trequarti avversaria conquistando un rigore prezioso ben trasformato da Baresi che sigla la sua doppietta personale ristabilendo il vantaggio. Le Azalee, a questo punto, tentano il tutto per tutto, ma le nerazzurre sono compatte. Vogliono i tre punti e non lasciano spazi. Anche perchè, quando tutti guardano l'orologio attendendo il triplice fischio finale, c'è tempo anche per il 3-1 firmato da una strepitosa Bonfantini che, con una meravigliosa galoppata da centrocampo, supera con classe le avversarie e arriva a tu per tu con il portiere superandolo con una freddezza impressionante. E chiudendo un match che porta punti preziosi, in una classifica che vede la Femminile Inter in testa con 18 punti.

Giulia Di Camillo


Altre notizie