Femminile Inter, gioia contro il Milan: decide Zazzera
Seconda giornata di Campionato è già derby di Milano. Vinto, di misura, dalle nerazzurre. Per una vittoria che vale il primato solitario in classifica, con 6 punti d'oro conquistati con l'ostico Como 2000 e il Football Milan Ladies ridisegnato, in queste ultime settimane, da Maria Macrì.
Il tecnico Brustia, per conquistare i tre punti, schiera Selmi tra i pali, la linea difensiva con Merlo, Chiggio, Spinelli e Dedè, il centrocampo con Regazzoli, Brustia, Abati e Zazzera, e si affida in attacco alla coppia offensiva formata da capitan Baresi e Rognoni.
L'equilibrio è tanto. Le rossonere sono compatte. Il loro pressing, soprattutto inizialmente, mette in netta difficoltà le nerazzurre.
Per le diavolette a rendersi molto pericolose sono Moselli e Coppola. Per la corazzata di Brustia (mandato negli spogliatoi in anticipo dall'arbitro) a sbloccare il risultato ci provano più volte Rognoni, Spinelli, Dedè e Zazzera.
Nei minuti di recupero le squadre crescono. Non sentono la stanchezza. Hanno entrambe voglia e sete di vittoria. Alla Femminile Inter, nonostante l'espulsione di Bonfantini, ha la meglio. Lancio perfetto di Ferrario e rete di Zazzera.
Espolde la gioia. Il derby è in casa Inter. Il primo posto è conquistato. Adesso, è solo da mantenere. Per una Serie A da recuperare al più presto.
Giulia Di Camillo