Inter Femminile: vittoria in casa della Bocconi e prima
Fuori casa, contro la Bocconi Milano, con un 1-2 di misura maturato a seguito di una grande rimonta, la Femminile Inter capitanata da Baresi conquista i tre punti che le permettono di rimanere in testa alla classifica insieme al Como. Dal 3-5-2 l'undici nerazzurro allenato da Brustia è passato al 4-4-2, con la linea difensiva composta da Merlo, Regazzoli, Spinelli e Dedè, il centrocampo assortito con Zazzera, Brustia, Abati e Pedrazzani, a sostegno di Baresi e Rognoni, il tandem d'attacco.
Sin dai primi minuti il match si è sviluppato su grandi ritmi, con la Femminile Inter che al 4' si rende subito pericolosa con Rognoni che conclude di poco a lato. Subito dopo è Pedrazzani a cercare la rete, ma nulla. Al primo vero affondo le padrone di casa della Bocconi Milano si portano in vantaggio, con Tolda che al 14' insacca dalla distanza battendo Selmi. Le nerazzurre reagiscono immediatamente. Ci provano insistentemente e grazie ad una punizione conquistata da Baresi, molto propositiva, trovano il momentaneo pareggio con la segnatura di Zazzera. Le ragazze di Brustia non si accontentano dell'1-1. Vincere è troppo importante. Fondamentale. E continuare a cercare la rete diventa una costante che, al 30', si concretizza nella meritata rimonta portata a termine da Rognoni, brava a trafiggere l'estremo difensore avversario con un diagonale secco e preciso. E' 1-2.
La seconda frazione di gioco è bella. Bellissima. Come la prima, ma non regala altri goal, portando comunque con sé mille emozioni. Tra queste, quelle provocate dalle occasionissime di Baresi e Rognoni, la coppia d'attacco che fa sognare i fantastici tifosi nerazzurri. Ormai, sempre più orgogliosi di una squadra che non molla mai. Mai.
Giulia Di Camillo