.

Inter Women, Polli: "Il derby? Sono serena, come sempre. Asllani forte ma noi abbiamo Tabitha"

di Christian Liotta

Alla vigilia del derby contro il Milan, Elisa Polli, attaccante dell'Inter Women di Rita Guarino, presenta la super sfida con le rossonere ai microfoni di DAZN: "Il derby è sempre una partita diversa dalle altre, che porta anche motivazioni diverse. Io personalmente la vivo con serenità, perché sono una persona molto serena e calma anche nella vita in generale. Come squadra siamo tranquille: ci siamo allenate bene, ma in una sfida così l’approccio sarà determinante più della tecnica".

Qual è la giocatrice più temibile del Milan?
"Ne hanno tante forti, forse tutte; ma se devo fare un nome è senza dubbio quello di Kosovare Asllani. Noi però abbiamo Tabitha Chawinga, che ha qualità fisiche impressionanti. È una forza della natura e credo che in questa Serie A sia sopra tutte quante".

Dopo un'annata difficile, la Polli ha iniziato con cinque reti questo campionato:
"Sono stata ferma un anno, nel campionato scorso con l’Inter ho giocato poco senza nemmeno segnare ed è stata un’annata dedicata a un faticoso recupero. Rita Guarino però mi ha voluto a tutti i costi (l’allenatrice dell’Inter aveva lavorato con l’attaccante marchigiana nelle Giovanili dell’Italia, ndr) e i cinque gol nelle prime cinque giornate di questa Serie A rappresentano un nuovo inizio, mi sento di nuovo me".


Altre notizie