.

Pareggio spettacolare con il Mozzanica e passaggio del turno in Coppa Italia per le nerazzurre

di Redazione FcInterNews.it

Se puoi sognarlo, puoi farlo. È proprio così. Quando incontri una squadra di categoria superiore come il Mozzanica, che tra l'altro lotterà per la conquista dello Scudetto, le speranze di riuscire a tenergli testa sono poche. Ma se dai tutta te stessa. Se scendi in campo consapevole della tua forza. Nessuno può fermarti. E quello della Femminile Inter, ieri, è stato un pareggio bello tanto quanto una vittoria. Ricco di goal. Pieno di emozioni. Per uno spettacolo meraviglioso in quel di Novate Milanese, terminato con un rocambolesco 4-4 applaudito da tutti. Nerazzurri e biancazzurri. Perché il calcio deve divertire, e ieri ne è stato l'esempio.

Il primo turno di Coppa Italia, per quanto riguarda il quadrangolare D, termina così. Con il passaggio alla seconda fase del Mozzanica e delle nerazzurre. Due club che hanno dimostrato, entrambi, il merito di poter lottare ancora per la conquista di uno dei trofei italiani più importanti.

La gara andata in scena ieri è risultata molto equilibrata, anche se, è giusto sottolinearlo, tra le fila delle bergamasche mancavano diverse atlete impegnate in azzurro come Stracchi, Giacinti, Giugliano e Bartoli.

Il tecnico della Femminile Inter, Brustia, come di consueto, propone il suo 3-5-2 con Pilato tra i pali, Chiggio, Spinelli e Dedè in difesa, Merlo, Zazzera, Regazzoli, Abati e Ferrario a centrocampo e il tandem Pandini - Baresi in attacco.
Da una parte e dall'altra si sviluppano continuamente ottime azioni. I cambi di fronte sono continui e sia il primo tempo che il secondo regalano ben 4 reti (2-2/2-2), a testimoniare l'equilibrio impressionante in tutti i 90 minuti.
Ad andare in goal per le nerazzurre sono state Ferrario (doppietta) Abati e Regazzoli. Per il Mozzanica, ad insaccare in rete, ci hanno pensato Scarpellini, per ben due volte, Iannelli e Cambiaghi.

Il triplice fischio chiude questo splendido match sotto una bellissima standing-ovation dei presenti in tribuna. Il Mozzanica ha tutte le carte in regola per arrivare in finale di Coppa Italia. La Femminile Inter capitanata da Regina Baresi è consapevole della difficoltà del percorso, ma il potenziale nerazzurro è enorme, e crederci è più che possibile.

Giulia Di Camillo


Altre notizie