.

Robustellini: "Dopo anni di giovanili di Inter sono contentissima di entrare in prima squadra. È un onore"

di Stefano Bertocchi

"Dopo anni di giovanili di Inter sono contentissima di entrare in prima squadra, soprattutto in un anno così importante. Per me indossare questa maglia significa sacrificio e onore". Lo dice a Inter TV Chiara Robustellini, da poche ore ufficialmente un nuovo rinforzo dell'Inter Women di mister Guarino. 

Cosa rappresenta per te l’Inter?
"Sia un punto di partenza che di arrivo. È grazie all’Inter che sono qui, sono cresciuta sia come calciatrice che come persona e ringrazierò sempre questa società. Essere qua adesso è un punto di arrivo ma anche di partenza".

Quanto è stata importante per te la convocazione in Nazionale maggiore?
"È stato un momento bellissimo e inaspettato. Sono contenta di aver vissuto quelle tre settimane perché ho finalmente visto i ritmi di giocatrici professioniste con cui giocherò in futuro".

Che tipo di stagione ti aspetti? Che obiettivi ti poni?
"È un anno importante perché finalmente siamo passate al professionismo e adesso alla domanda ‘che lavoro fai?’ si può finalmente rispondere ‘la calciatrice’. Questo deve essere un incoraggiamente per tutte le bambine che vogliono iniziare a giocare. I miei obiettivi sono dare il massimo e dimostrare di ppoter far parte di questo mondo nonostante la mia giovane età".


Altre notizie