.

Serie A femminile, l'Inter Women si sbarazza della Samp: tre nerazzurre nella Top 11 della prima giornata

di Stefano Bertocchi

La prima giornata della Serie A femminile è stata archiviata, con l'Inter Women capace di strappare subito i primi tre punti della stagione battendo 2-0 la Sampdoria. Una prova convincente per le nerazzurre, in cui sono spiccate le prestazioni di Andrine Tomter, Marta Pandini Michela Cambiaghi, tutte e tre inserite nella Top 11 del weekend. 

Queste le motivazioni della FIGC:

Andrine Tomter: Oltre ad aver fornito l’assist a Pedersen per il momentaneo 1-0 dell’Inter contro la Sampdoria, la norvegese ha completato tre dribbling nei primi 90’ di questo campionato – nessuna giocatrice ha fatto meglio.

Marta Pandini: Oltre all’assist a Cambiaghi per il raddoppio dell’Inter sulla Sampdoria, la giocatrice nerazzurra ha effettuato 25 passaggi sulla trequarti avversaria, almeno sette più di qualsiasi altra scesa in campo nella sfida.

Michela Cambiaghi: Oltre ad aver realizzato il gol del definitivo 2-0 dell’Inter contro la Sampdoria, l’attaccante nerazzurra ha toccato ben 10 palloni nell’area di rigore avversaria, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nel weekend.


Milan, Pioli sul derby: "É stata una delusione forte"
Altre notizie