.

Simonetti: "Sicura che l'Inter Women farà molto bene. Io punto alla Nazionale"

di Christian Liotta
Parla ai microfoni di Inter TV Flaminia Simonetti, la centrocampista dell'Inter Women di Rita Guarino arrivata a titolo definitivo nel corso dell'estate dopo il prestito della scorsa stagione. Notizia accolta con grande soddisfazione: "Sono felice di essere arrivata qui a titolo definitivo, non solo perché l'Inter è un grande club ma perché penso che quest'anno potremo toglierci tante soddisfazioni".

Come sta andando la preparazione precampionato?
"Abbiamo ripreso la preparazione con grande entusiasmo, dopo la settimana a Chatillon che è stata dura. Abbiamo lavorato tanto e bene e siamo tornate cariche per l'inizio del campionato".

Quanto sono stati utili questi giorni per cementare un gruppo nuovo?
"I giorni a Chatillon sono stati sicuramente utili per conoscerci meglio con le nuove arrivate. Rispetto allo scorso anno siamo una squadra molto diversa, cambiata, con tante ragazze nuove molto brave. Ci sarà molta competizione, ognuna di noi dovrà dare il meglio per prendersi il posto. Rita Guarino è molto preparata e ci sta aiutando molto sotto tanti aspetti. Siamo tutte molto contente di come sta andando questo inizio stagione".

Che stagione ti aspetti?
"Tutte le squadre si sono rinforzate, ma anche noi siamo una squadra più forte rispetto all'anno scorso. Sarà più difficile per le tre retrocessioni ma sono molto sicura che faremo molto bene".

Che obiettivi ti poni, personali e di squadra?
"A livello di squadra vogliamo fare del nostro meglio e toglierci tante soddisfazioni. Io vorrei ricevere una chiamata dalla Nazionale per l'Europeo di giugno".
Altre notizie