UFFICIALE - Sospeso il campionato Primavera della Femminile. Il 4 novembre si decide per la Serie A
Il Covid-19 ha colpito duramente il settore femminile del calcio. Per questo la Figc ha comunicato, attraverso una nota, la sospensione del Campionato Primavera "fino a diversa determinazione". Questa la nota della Figc:
- Considerate le attuali condizioni di incertezza conseguenti all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e l’incremento del numero dei contagi tra le calciatrici che disputano il campionato Primavera;
- considerato, inoltre, che un numero rilevante di società è stato costretto ad interrompere la propria attività di allenamento settimanale a causa dei contagi tra tesserati, trovandosi conseguentemente nelle condizioni di non poter disputare le gare di Campionato come fissate dal calendario ordinario;
- sentito il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Femminile
si dispone:
La sospensione di tutte le gare del Campionato Nazionale femminile Primavera, fino a diversa determinazione da parte della Divisione Calcio Femminile.
Nel frattempo è stata convocata in via straordinaria l’Assemblea delle Società di Serie A della Divisione Calcio Femminile per il 4 novembre. In quella sede si deciderà, come da punto all'ordine del giorno, la gestione dei casi di positività al Covid-19, il rinvio delle gare e i provvedimenti conseguenti.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 29/10/2009: PAZZA INTER, DAL 4-0 AL 4-3 COL PALERMO. MA MILITO C'E' SEMPRE