Il cordoglio dell'Inter per il fotografo Toscani: "Grandissimo interista, lo ricordiamo con affetto e ammirazione"
"Uno dei fotografi più amati e rivoluzionari, un riferimento per la sua epoca". È questo l'incipit del comunicato pubblicato dall'Inter per ricordare Oliviero Toscani, scomparso oggi all'età 82 anni dopo aver lottato per due anni contro una malattia rara, l'amiloidosi.
"Attraverso i suoi scatti ha raccontato passioni, sentimenti e culture - prosegue il club -. È stato un grandissimo interista: non una scelta, ma una filosofia. 'È il destino: l'Inter è sorprendente, è una fidanzata alla quale vuoi sempre bene'. Ha scattato per Inter foto storiche, come quella celebrativa per il Centenario del Club. Ha tifato, in maniera passionale e profonda. Lo ricordiamo con affetto e ammirazione. Esprimiamo il cordoglio per la sua scomparsa e la vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore".
Oliviero Toscani | 1942 - 2025
— Inter ⭐⭐ (@Inter) January 13, 2025
Uno dei fotografi più amati e rivoluzionari, un riferimento per la sua epoca. Attraverso i suoi scatti ha raccontato passioni, sentimenti e culture.
È stato un grandissimo interista: non una scelta, ma una filosofia. "È il destino: l'Inter è… pic.twitter.com/ycHNQoWZcQ