.

A Monaco di Baviera c'è già sete di rivincita...

di Christian Liotta
Fonte: Radio Sportiva

Come hanno accolto a Monaco di Baviera la notizia dell'abbinamento in Champions con l'Inter? Per saperlo, Radio Sportiva ha interpellato Johann Fischer, telecronista dell'emittente tedesca Sport1. Ecco quanto rilevato da FcInterNews.it: "In Germania sono contenti, visto che per loro questa partita può essere una rivincita del Mondiale per Club". Ma l'Inter fa ancora paura? "Ovviamente sì, perché anche il Bayern non sta andando bene in Bundesliga. Soprattutto, ha il problema di non saper mantenere il risultato, come è successo contro la Roma". Ribery, dopo lo stop di inizio stagione, sta riprendendo condizione, ma l'altro esterno Robben, a detta di Fischer, è ancora in bilico: "Robben si è allenato ieri col gruppo per la prima volta, conta di esserci con l'Inter ma non si sa se riesce a recuperare bene".

Il Bayern è lontanissimo dalla vetta della Bundesliga, e Fischer sottolinea le sensazioni in Baviera: "A Monaco dicono che il Meisterschale è ormai sfumato, guardano solo ai piazzamenti Champions. E' una squadra un po' strana, in casa gioca bene ma in trasferta ha lasciato per strada troppi punti, e con una difesa che ancora non convince. Magari con il ritorno di Robben e Klose magari le cose cambiano, ma il campionato è ormai perso". La buona notizia è la rinascita di Mario Gomez: "E' un tipo molto sensibile, era chiuso da Klose e Olic e faceva solo spezzoni di gara. Ma quando ha trovato il posto da titolare, ha ritrovato la via del gol. E' uno che deve giocare dal primo minuto". Ma quando rientreranno Robben e Klose manterrà il posto? "Penso di sì, anche coi loro recuperi Gomez giocherà. Poi è possibile che Van Bommel possa andare via, al Wolfsburg, a gennaio", afferma Fischer in conclusione.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie