.

Ag. Farfán: "Piace in Italia, ma pensa allo Schalke"

di Daniele Alfieri

Intervenendo in esclusiva ai microfoni di calciomercatoweb.it, Raul Gonzalez Jordan, procuratore dell'attaccante dello Schalke 04 Jefferson Farfán, ha avuto modo di commentare le voci che vorrebbero una partenza da Gelsenkirchen per il suo assistito, nell'ottica di un trasferimento ad un club italiano. Il 26enne peruviano, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe nel mirino di Inter, Juve e Napoli, e al riguardo l'agente tiene a precisare: "Si parla di molti interessamenti per Jefferson, però penso che dobbiamo affrontare le cose con calma. Se c'è una squadra interessata, deve prima parlare con lo Schalke. Solo nel momento in cui la società ci darà il permesso, l'ipotetico club interessato potrà parlare con me per valutare le varie possibilità. Al momento questo non è successo - ha spiegato Jordan - e il giocatore è concentrato esclusivamente sugli obiettivi suoi e della squadra, che sono le semifinali di Champions e la conquista della coppa di Germania, per dare felicità ad una tifoseria che lo ha sempre trattato molto bene".

Il contratto di Farfán scadrà nel 2012: "Lui non pensa né a questo, né ai ruomors giornalistici - commenta il procuratore -, è totalmente concentrato sugli aspetti sportivi e penso che il suo rendimento in campo lo dimostri chiaramente".

Una domanda anche sull'impresa di Champions compiuta dallo Schalke sul campo dell'Inter: "Dopo la partita ho chiamato Jefferson. Era molto felice per il risultato e molto speranzoso per l’accesso alle semifinali. Gli dispiace per il cartellino giallo che gli farà saltare il ritorno - conclude Jordan -, ma è sicuro che i suoi compagni faranno una grande partita e raggiungeranno la qualificazione per la gioia di tutti i tifosi".


Altre notizie