Alessio: "L'Inter ci sarà fino alla fine. Se Marchisio..."
"Purtroppo abbiamo perso dopo 48 partite, l'Inter ha sfruttato le occasioni create e noi no". Parla così, ai microfoni di Sky, Angelo Alessio, vice-allenatore della Juventus: "Abbiamo fatto la partita, abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare e dal rigore in poi abbiamo sofferto un po'. Siamo fieri e orgogliosi di questi ragazzi, siamo contenti ma ci dispiace per questa partita, non credo che avremo un contraccolpo psicologico. Abbiamo avuto 3 occasioni nei primi 10', dell'Inter ricordo soltanto il tiro di Cassano a lato.
La spenzieratezza dell'Inter non ci ha creato problemi, eravamo pronti sia qualora avessero giocato col tridente sia con due punte. Nel secondo tempo siamo entrati in difficoltà, loro comunque nel primo tempo hanno creato poco, se avesse segnato Marchisio una delle due occasioni saremmo qui a parlare di un'altra partita. L'Inter lotterà fino alla fine per lo Scudetto, accettiamo la sconfitta e andiamo avanti. Rivedremo domani la partita, gli attaccanti nel primo tempo hanno avuto più spazio per giocare, la squadra ha fatto la partita, non abbiamo trovato il raddoppio e poi è tornata fuori l'Inter. Quella di Champions per noi è una partita importantissima, Vucinic ha perso un colpo al polpaccio, vedremo come starà. Dispiace per la partita, ma siamo orgogliosi dei ragazzi. Grazie anche ai tifosi che ci sono stati fino alla fine, non ci saranno contraccolpi".
Dopo, a Premium Calcio, Alessio aggiunge: "Eravamo pronti a ogni evenienza, se l'Inter giocava a 3 o a 2. Abbiamo fatto la partita, potevamo fare il secondo gol, dell'Inter ricordo solo l'occasione di Cassano. Poi nel secondo abbiamo avuto difficoltà e dopo il rigore è diventato tutto più difficile". Sul cambio di un elettrico Lichsteiner Alessio specifica: "Era ammonito, quindi l'abbiamo tolto". "L'Inter ha dimostrato che lotterà fino alla fine per lo scudetto, ma noi vogliamo riconfermarci. Ora perdiamo dopo 49 partite, ma io voglio ringraziare lo stesso i tifosi". Ma perché la Juve alterna risultati positivi e meno tra campionato e Coppe? "Se avessimo concretizzato di più, parleremmo di un'altra gara. Dispiace aver perso contro l'Inter, però accettiamo il risultato del campo e andiamo avanti". Ma Alessio si aspettava un'Inter così carica? "Dopo sette vittorie è giusto avere il morale alto, ma ripeto, le occasioni le abbiamo avute anche noi. Poi sono sopraggiunte altre difficoltà che abbiamo portato fino alla fine. Ma non ci sarà alcuna ripercussione, vogliamo guardare alla Champions, alla gara di mercoledì da vincere assolutamente".
Ma è l'Inter l'anti-Juve: "Sono due ottime squadre, lotteranno fino alla fine".