.

Allegri a MP: "Spero in un buon 2014 coi recuperi"

di Christian Liotta

Ai microfoni di Premium Calcio, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, commenta amaro la sconfitta nel derby: "Complimenti ai ragazzi, che han giocato bene per un'ora. E' stato bravo Palacio nell'occasione del gol, dovevamo andare in vantaggio nel primo tempo ma non è successo. Ha colpito l'Inter, io stavo mettendo Mexes però poco prima è arrivato il gol. Zona Champions? Non parliamone, abbiamo ancora gli ottavi di questa Champions e la Coppa Italia. A gennaio rientrerà qualche giocatore, ma a questi ragazzi oggi non posso chiedere di più". 

Sull'arbitraggio aggiunge: "Mazzoleni è stato un buon arbitro, dispiace per i quattro ammoniti ma quest'anno è così. Il rigore di Nagatomo? Dispiace, dalla panchina non me ne ero accorto. Ma non abbiamo perso per quello; eravamo scarichi di energie fisiche e mentali, e poi abbiamo perso anche Constant, con Emanuelson che ha giocato con un braccio che non riusciva a muovere". Quanta difficoltà c'è nel creare autostima? "Venivamo da otto risultati utili, seppur con tanti pareggi. L'autostima c'è perché facendo buone partite arriva, l'obiettivo è il terzo posto ma siamo lontani, gli altri sono stati raggiunti.  Con la squadra al completo si può fare un buon 2014".

Allegri sente la sua posizione indebolita? "Mah, le voci non hanno questo effetto. Quando si va in scadenza, si discute del contratto. Per me adesso è importante recuperare i giocatori, nel 2014 vogliamo fare una bella Champions e andare avanti in Coppa Italia. Balotelli? E' sereno, prende molti falli ma sta abbastanza calmo, solo su un mezzo fallo abbiamo preso la ripartenza del gol. Evidentemente non era serata...". Su Kakà, deludente davanti a Scolari: "Per me ha fatto bene, grande impegno e volontà. Non è che possiamo dipendere da lui, dobbiamo fare meglio la fase difensiva ma per un'ora abbiamo gestito la partita come volevamo, poi è venuta fuori l'Inter". 


Altre notizie