.

Allegri a Sky: "Serve più cattiveria. Inter bloccata"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Sky

Massimiliano Allegri commenta anche a Sky lo 0-0 di Milano contro l'Inter. "Dovevamo avere la cattiveria davanti come ha avuto Barzagli nel salvare quei due cross di testa. Arriviamo anche bene a concludere, con la qualità corretta nell'ultimo passaggio, ma è anche vero che ho avuto tutti a disposizione solo per due giorni prima di oggi. Dybala fuori? Di quelli tornati dal Sud America ha giocato solo Cuadrado perché è l'unico che ho con quelle caratteristiche. E poi Zaza ha impensierito molto gli avversari e ha giocato bene".

Su Pogba: dove manca ancora per fare il salto di qualità? "In questo momento, in mezzo al traffico non ha ancora i tempi giusti. A volte tiene troppo la palla, all'inizio ha perso una palla per troppa sufficienza. Ma è giovane e sa che per far venire fuori la qualità deve prima dare quantità".

Qual è l'attacco migliore? "Morata può giocare con tutti, Dybala si dovrà trasformare in una sorta di attaccante di raccordo e lo sta facendo molto bene. Spende più energie e quindi è poco lucido in area, ma credo che questo sarà il suo ruolo. Mandzukic è molto bravo a giocare da solo al centro, mentre Zaza attacca molto bene la profondità ma deve giocare meglio con la squadra".

Scudetto ancora possibile? "Sicuramente rientreremo in lotta, poi non so se vinceremo il titolo. Non dobbiamo farci prendere dall'ansia, ma entro Natale bisognerà avere almeno dimezzato lo svantaggio. Oggi questo punto non cambia tantissimo, ma non abbiamo preso gol e l'Inter è rimasta bloccata. E' chiaro che va migliorata la media realizzativa".


Altre notizie