.

Allegri alla Rai: "Oscar ai ragazzi, ma ora c'è la Coppa Italia"

di Lorenzo Peronaci

E' soddisfatto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ai microfoni de 'La Domenica Sportiva' dopo la vittoria sull'Inter per 2-0 nel big match dello 'Juventus Stadium': "L'oscar va ai ragazzi. Hanno disputato un'ottima partita contro buona squadra. Venivamo da una gara dove avevamo avuto un alto dispendio di energie. Abbiamo iniziato molto bene, creando subito molte occasioni. Dobbiamo migliorare ancora nello sviluppo del gioco e nella velocità di passaggio, perché abbiamo qualità e dobbiamo farlo. Il record di Buffon? Il campionato solitamente lo vince la difesa migliore, ma il Napoli è solo un punto dietro di noi. Pensiamo di partita in partita. Mercoledì dobbiamo prenderci la finale contro l'Inter e poi testa all'Atalanta. Faccio i complimenti ai ragazzi per ciò che stanno facendo".

"Quando giochi contro Bayern, Barcellona e Real Madrid, bisogna che tu abbia la capacità di stare sempre in partita - ha continuato il tecnico bianconero -. Abbiamo subito il possesso palla del Bayern, ma la squadra ha difeso molto bene e ha concesso un'occasione e mezzo. Contro queste squadre in alcuni momenti non puoi offendere sempre. Chiellini è uscito per precauzione, Rugani ha fatto una buona partita, è giovane, ma giocare nella Juventus non equivale a giocare nell'Empoli".

Sulla finale di Coppa Italia: "Dobbiamo ancora raggiungere la finale, le gare si stravolgono in un attimo. Mercoledì dobbiamo fare un gol più che pensare di difendere il 3-0, ma faccio i complimenti a Mihajlovic per essersi ripreso alla grande con il Milan".


Altre notizie