.

Allegri: "Con l'Inter serata positiva. Sui nerazzurri..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

"Quella di San Siro è stata una serata positiva: abbiamo perso dopo tantissime partite, ma abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia. E’ stata la sconfitta più dolce che poteva capitarci, utile per il nostro percorso di crescita: avevo tanti ragazzi di 22 o 23 anni". Lo dice Massimiliano Allegri, intervistato dal Corriere dello Sport, in riferimento allo 0-3 patito con l'Inter.  

In Serie A sarà volata a due, o giudica Roma e Fiorentina ancora in corsa? 
"La Roma ha la possibilità di realizzare un filotto, le può vincere tutte da qui alla fine: la qualità dei giocatori è eccellente e Spalletti ha trasmesso un’idea di gioco diversa. Potenzialmente può arrivare a 86 punti, potrà sfruttare gli scontri diretti". 
 
L’Inter è lontanissima dalla zona scudetto: era più facile immaginare il crollo nerazzurro, a parte l’exploit di mercoledì, o la vostra rincorsa? 
"La nostra rincorsa. L’Inter dimostra semplicemente come il calcio sia una brutta bestia: bisogna essere bravi a vivere di equilibrio senza cedere all’euforia nei momenti d’oro o alla depressione quando tutto gira male". 

Hernanes, cambiando ruolo, è tornato grande. 
"Ha le caratteristiche adatte per stare davanti alla difesa: si è calato nel ruolo e ha margini di miglioramento importanti. Può anche fare la mezz’ala di regìa come Khedira e può giocare come regista con Marchisio interno". 
 
 


Altre notizie