Allegri: "Derby mai scontato". Pato: "Sarà divertente"
Fonte: acmilan.com
Nel corso della conferenza stampa del Milan tenuta questa mattina a Pechino hanno parlato il tecnico Massimiliano Allegri, Alessandro Nesta e Alexandre Pato. "L'importanza di questo evento è data dal trofeo che possiamo vincere e dal fatto che si tratta di un derby - ha dichiarato il mister dei rossoneri, in vista della Supercoppa Italiana di sabato prossimo contro l'Inter -. Non ho particolari preoccupazioni per questo momento della stagione e per questa partita. Siamo all'inizio dell'annata calcistica e siamo solo alla terza partita contro una grande squadra. Dobbiamo essere pronti soprattutto a livello di testa - spiega Allegri -, adesso stiamo smaltendo il viaggio e dobbiamo ancora abituarci al grande caldo. E' vero che l'anno scorso abbiamo vinto due derby, ma fanno parte del passato e nessuna partita è vinta prima di cominciare, a maggior ragione un derby. Questo trofeo è il primo in palio dell'intera annata ed è giusto che noi si faccia di tutto per fare una grande gara. Il derby è una partita secca e c'è anche la possibilità che si vada ai rigori, se dovesse capitare mi auguro che si calcino meglio rispetto a Monaco". Un commento poi sullo stato di forma dei giocatori sudamericani: "I sudamericani che abbiamo voluto portare qui sono in buona condizione e li abbiamo voluti con noi anche perché gli sportivi cinesi potessero ammirarli, qui loro sono dei veri e propri idoli".
Grande fiducia anche da parte di Nesta, colonna della retroguardia milanista: "L'anno scorso la difesa del Milan ha fatto molto bene, soprattutto nel girone di ritorno. Adesso sono arrivati Mexes e Taiwo ed è rimasto il difensore forse più forte al mondo, Thiago Silva. Quindi in difesa siamo assolutamente a posto".
Microfoni quindi a Pato che svela il suo entusiasmo nel giocare un derby di Supercoppa in Cina: "E' stato molto bello arrivare qui e trovare tanti tifosi felici. E' stata una forte emozione, ma sappiamo anche di dover far bene per conquistare tanti altri tifosi. Sarà diverso giocare un derby qui piuttosto che a Milano, ma proprio per questo credo che possa essere una cosa divertente".