.

Allegri: "Futuro? Non ha senso prima del derby. Inter arrabbiata. Saluterò Mazzarri, ecco qual è la sua forza"

di Daniele Alfieri
Fonte: milannews.it

Vigilia di derby caldissima per Massimiliano Allegri. Il tecnico deve fare i conti con le voci che vedono Clarence Seedorf come suo successore già designato alla guida del Milan: "La prima cosa che ti insegnano a Coverciano - replica in conferenza stampa -, al corso allenatori, è che sei solo e con la valigia in mano. A parte la battuta, parlare del mio futuro alla vigilia di un derby non ha senso e non ne voglio parlare, parliamo solo del derby".

Domani sera la sfida ai nerazzurri: "Credo che l’Inter stia facendo un ottimo campionato. La forza di Mazzarri credo sia l’organizzazione di gioco sia difensiva che offensiva visto che i nerazzurri hanno il miglior attacco. Sarà una partita difficile, affronteremo una squadra arrabbiata, esperta, quindi dovremo essere bravi".

Si parla del rapporto con il tecnico di San Vincenzo: "Con Mazzarri non ci sono mai state discussioni, ci sta ogni tanto qualche battuta alla vigilia di gare importanti. Domani credo ci saluteremo perché è una cosa normale e spero si viva una bella partita".

Sulla riapertura della Curva Nord interista: "Credo sia stata una buona soluzione, giocare il derby con lo stadio pieno ha un fascino diverso e sono contento di questa decisione". E a chi gi chiede del ruolo di Balotelli: "Ha fatto bene da solo e anche con uno vicino - dice Allegri -. Matri giocando più da prima punta, gli libera più spazi e può muoversi di più tra le linee, è un vantaggio per lui". Qualche speranza di vedere in campo Emanuelson: "Urby ieri si è allenato, dovrebbe essere recuperato, potrebbe essere quindi a disposizione".


Altre notizie