Allegri in conferenza: "Gara forse sottovalutata, ma inconsciamente. L'Inter è forte, ma siamo in finale"
Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio 'Giuseppe Meazza'
Tantissimi brividi per Massimiliano Allegri, che riesce comunque a strappare il pass per la finale di Coppa Italia contro il Milan nonostante una gara decisamente sottotono giocata contro l'Inter.
Lo stesso tecnico bianconero lo spiega chiaramente nella consueta conferenza stampa post-match: "L'intenzione di fare bene c'era, ma l'Inter ha risposto in modo ottimale. Per 70' non abbiamo creato quasi nulla, poi la sensazione dalla panchina è cambiata. Avremmo potuto anche segnare, ma dobbiamo capire che non si può sbagliare contro nessuno. Il calcio è questo, l'Inter ha giocatori importanti e servono i sacrifici per vincere le partite".
FcIN - Sono stati maggiori i meriti dell'Inter o i demeriti della Juventus? Avete sottovalutato l'impegno, magari incosciamente?
"Se abbiamo sottovalutato la gara abbiamo sbagliato. Forse sì, lo abbiamo fatto inconsciamente. Dobbiamo capire che per 70' abbiamo fatto male, ma dobbiamo comunque essere contenti per essere arrivati in finale. Non subivamo così da tempo, oggi sono arrivati tre gol. Ora testa all'Atalanta e al campionato".
Qualcuno dei giocatori ha deluso le sue aspettative?
"Era importante raggiungere la finale, e non era semplice fare bene contro l'Inter questa sera. I nerazzurri hanno giocato bene e hanno valori tecnici importanti. I miei giocatori sono stati bravi".