Allegri in conferenza: "Pogba non bene nel 1° tempo, meglio nella ripresa. L'Inter è favorita per lo scudetto"
Fonte: Dall'inviato al 'Giuseppe Meazza'
Al termine del match pareggiato contro l'Inter, dopo il consueto giro davanti alle telecamere, Massimiliano Allegri si presenta nella sala conferenze del Meazza per le ultime dichiarazioni di giornata. Tra i giornalisti presenti anche l'inviato di FcInterNews.it. Ecco le parole dell'allenatore della Juventus:
Nell'intervallo quale antidoto ha somministrato alla squadra?
"Credo che non sia stato un cambiamento per quello che ho detto. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi abbiamo sbagliato delle palle tecnicamente e abbiamo concesso occasioni all'Inter brava ad accorciare sulle seconde palle con Jovetic. Ovvio che si dovesse rifiatare con la palla tra i piedi ma non l'abbiamo fatta Nella ripresa la squadra ha difeso alta e a guadagnato campo, senza far ripartire l'Inter anche se le due punizioni concesse non dovevano esserci".
Come mai Dybala fuori? Come giudica questo pareggio?
"Scelta per la nazionale ma anche tecnica, visti i difensori dell'Inter Zaza era più idoneo. Durante la partita i cambi potevano dare qualcosa in più. Il pareggio? Bella partita, abbiamo avuto occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Bisogna essere più consapevoli, è tre giorni che siamo tutti dopo tre mesi. Bisogna essere più cattivi in area, non solo quando tiriamo, ma anche nell'ultimo passaggio. I giocatori hanno le qualità per farlo".
Come si fa a rendere la squadra più cattiva? Come valuta l'intervento di Melo su Khedira?
"L'arbitro ha arbitrato bene, il primo tempo è stato 'maschio'. La cattiveria? Bisogna far gol ed essere più lucidi, essere più sereni e senza ansia".
In Champions questi tiri vanno dentro: questione mentale?
"La coppa è un sogno, l'obiettivo è passare il turno e non è semplice. Il Siviglia e il City all'inizio erano favorite con noi per il passaggio del turno. Ora il Borussia si sta riprendendo, la Champions non ti permette di sbagliare, bisogna essere più bravia dare le botte, nel senso adi far gol".
Si aspettava questa partita da parte dell'Inter?
"Mi aspettavo la partita da parte della Juve, un punto non cambia la nostra classifica, bisogna essere consapevoli di dover accorciare la classifica entro Natale ed essere in corsda a marzo. L'Inter è una delle favorite per lo scudetto".
FcIN - Ha avuto da Morata e Pogba le risposte che si aspettava?
"Pogba non bene nel primo tempo, ma gran secondo tempo. Lui deve fare quello che sa fare. Morata ha fatto buone cose ma nel primo tempo si è defilato e noi abbiamo avuto meno presenza in avanti".