.

Allegri: "Prova di gruppo, sappiamo soffrire. Morata..."

di Marco Lo Prato

Dopo la vittoria contro l'Inter, è un Allegri soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare la partita. L'analisi del match comincia dall'elogio delle seconde linee, quest'oggi capaci di vincere a San Siro: "Devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, hanno dato una bella conferma di quanto fatto durante tutto il campionato. Oggi hanno fatto una bella partita, di carattere, l’Inter ha fatto un bel calcio e noi abbiamo iniziato un po’ dormienti, era normale subire un po’ di occasioni ma mi è piaciuta l’intensità messa in campo". 

Come giudica l'evoluzione di Morata? 
"Morata è un giocatore che ha acquisito sicurezza e consapevolezza dei suoi mezzi tecnici, ha messo su massa fisica e come Storari è risultato determinante. Posso far loro solo i complimenti. E’ importante continuare a vincere per tenere alta la tensione".

Qual è il segreto di questa Juventus? 
"Un allenatore si deve ritenere fortunato ad avere un gruppo così, ma penso che la squadra può migliorare ancora. Non si può pensare di dominare per tutta la partita, bisogna saper soffrire. Oggi siamo stati bravi a rallentare il gioco dell’Inter, è normale che quando acquisisci questa maturità sai che il gol può arrivare ad ogni momento, ma anche in questo caso dobbiamo migliorare perché nel secondo tempo abbiamo tre palloni". 

Parallelo tra Allegri e Conte: si è definitivamente ambientato in casa Juventus? 
"Conte ha fatto grandi cose, rimane nella storia della società, non avevo nessuna preoccupazione quando sono arrivato. Nel calcio conta solo se fai i risultati". 


Altre notizie