.

Allegri: "Sono contento, i ragazzi sono andati oltre le mie aspettative. Inter competitiva per il titolo"

di Christian Liotta

Prima analisi del match dell'Allianz Stadium per Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, che ai microfoni di Premium Sport commenta così l'esito della gara contro l'Inter: 

Juve che resta a secco dopo 44 partite, ma non prende gol da cinque. Compattezza ritrovata?
"Complimenti ai ragazzi in primo luogo; hanno fatto un'ottima partita, concedendo solo un tiro in porta all'Inter. Non era facile perché sono tecnici e sono in vetta, ma il nostro secondo tempo è stato bellissimo. Ci è mancato solo in gol".

Chi non sta bene rimane fuori, come Dybala:
"Nel calcio sono fondamentali le qualità tecniche ma per metterle in mostra bisogna stare bene fisicamente. Correre aiuta".

Come ha preparato questa partita?
"Volevamo prenderli con le due punte in fase offensiva e con Mandzukic esterno in fase difensiva. Loro sono bravi a muoversi in possesso palla, poi sono un po' calati e noi abbiamo aumentato i giri. Noi non stiamo ancora bene, ci sono ancora tre settimane per poter ritrovare la condizione ideale per aumentare i ritmi. Ma sono contento della partita dei ragazzi".

L'Inter non ha mai vinto un uno-contro-uno sulle fasce:
"Nei primi 20 minuti hanno corso molto, in quei momenti devi giocare addosso alle punte. Per quanto riguarda la fase difensiva, Candreva e Perisic hanno fatto più cross di tutti ma stasera Cuadrado, De Sciglio, Asamoah, Mandzukic e Matuidi hanno lavorato bene sui raddoppi. Dispiace non aver vinto, sarebbe stata un'altra iniezione di fiducia. Ma abbiamo grandi margini di miglioramento, perciò sono contento".

Perché Dybala e non Douglas Costa?
"Lì tra le linee poteva creare pericoli importanti. Sono contento di quello che ha fatto ma lui deve migliorare la condizione, come tanti altri". 

Esce con la convizione di una Juve tornata quella che vuole lei o di un'Inter che è competitiva per il titolo?
"L'Inter è competitiva per il titolo, come la Juve. Oggi credevo che la squadra facesse bene ma non a questi livelli perché vedo che la squadra non sta benissimo. La vittoria sarebbe stata bellissima, ma abbiamo fatto una fase difensiva molto buona anche nella loro metà campo. Veniamo da una settimana faticosa, ora dobbiamo prepararci per le prossime gare. Sono soddisfatto".

Sul sorteggio Champions:
"Possiamo prendere un'inglese al 66%, percentuale che aumenta perché il Chelsea può prendere tre squadre. Quale non vorrei? Un'inglese la prendiamo, il Psg ha grande tecnica. Ma chi viene viene". 


Altre notizie