.

Baroni a Radio Rai: "Gli episodi ci penalizzano, Inter messa in grande difficoltà nel 2°T"

di Andrea Pontone

Il tecnico del Frosinone Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Radio Rai l'1-3 del 'Benito Stirpe'. Queste le sue parole: "Il primo tempo, più che regalato, ha visto scendere in campo i nostri avversari con grande determinazione, con l'Inter che ha sciorinato un palleggio veramente difficile da arginare. Noi abbiamo provato a portare pressione, ma loro ne venivano sempre fuori (una circostanza del genere ha causato l'azione dell'1-0, ndr). Si è visto il loro tasso tecnico, tutta la differenza. Potevamo gestire meglio la palla nella prima frazione di gioco".

Sulla ripresa: "La squadra è rientrata meglio in campo e ha creato i presupposti per portarsi sul 2-1 con il gol di Cassata. Dopo abbiamo avuto un paio di occasioni in cui si poteva pareggiare. Poi è chiaro che il 3-1 è arrivato in un momento in cui eravamo sbilanciati in avanti e quando regali un tre contro tre all'Inter è difficile difendersi. E' un peccato, perché nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di importante: siamo stati coraggiosi, vogliosi, detrminati... e abbiamo messo in grande difficoltà l'Inter".

Sul fallo da rigore di Chibsah: "Un fallo inutile, ingenuo. Anche in occasione del primo gol potevamo fare meglio, perché eravamo anche in superiorità numerica, tra l'altro dopo aver portato una pressione molto alta siamo scivolati su quel pallone e loro sono partiti in contropiede mettendo dentro questa palla. Sono stati più che altro degli episodi, la squadra si difendeva un po' bassa però non abbiamo corso dei grandissimi rischi. Ma sono queste le situazioni che ci penalizzano oltremisura rispetto alla prestazione che la squadra offre".

Sulle probabilità di salvezza: "Non guadiamo alle percentuali, il nostro obiettivo è quello di portare a casa più punti possibile e cercare di rimanere agganciati, di crederci e di lottare in ogni partita, come stiamo facendo, con determinazione e con voglia. La squadra è viva e sta bene fisicamente, questo è quello che dobbiamo fare".

Sull'atteggiamento difensivo: "Chiaro che, specialmente nelle ultime gare, abbiamo sempre avuto un atteggiamento difensivo buono. Oggi, effettivamente, in occasione dei due gol potevamo fare meglio. Il rigore è stato regalato, però sono episodi. Che ci penalizzano rispetto alle prestazioni che facciamo".


Show Player
Altre notizie