.

Bayer, Xabi Alonso a Sky: "Il centrocampo dell'Inter è tra i top d'Europa, hanno tante alternative"

di Stefano Bertocchi

Terminata la classica conferenza stampa della vigilia, Xabi Alonso si sofferma anche ai microfoni di Sky Sport per presentare il match Bayer Leverkusen-Inter di domani: "Sarà spettacolare, anche per l'avversario che avremo davanti: l'Inter sa governare il gioco e ha grandi qualità individuali e collettive. Noi dovremo fare la nostra partita". 

Schick può recuperare per la partita?
"Domani mattina abbiamo l'ultimo test, si sente meglio e speriamo di averlo con noi. Giocheremo contro una grande squadra, dovremo essere efficienti e creativi". 

Il centrocampo dell'Inter è tra i più forti d'Europa?
"Sì, hanno una squadra completa e in generale hanno tante alternative. Basti pensare che Zielinski è arrivato dal Napoli, Taremi dal Porto e si sono adattati bene al sistema. La squadra conosce le sue qualità. Ha versatilità a destra con Barella o Frattesi, dall'altra parte ha Mkhitaryan o Zielinski. Siamo preparati per affrontarli e per dare il massimo". 

L'Atalanta può vincere lo scudetto?
"Credo di sì, dopo l'anno scorso può solo crescere. Ma è una bella Serie A, possono vincere tutte: ci sono Inter, Napoli, Lazio, il Milan è un po' più indietro... sto vedendo molto il campionato italiano, è molto attraente". 


Altre notizie