Bergodi: "Inter agevolata dal nostro atteggiamento"
Fonte: dagli inviati a San Siro Domenico Fabbricini e Fabio Costantino
Cristiano Bergodi, tecnico del Pescara, si presenta in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti nel post Inter-Pescara.
FcInterNews gli chiede subito se c'è rammarico per non aver sfruttato l'occasione di un'Inter rimaneggiata e un commentosui tifosi che numerosi sono arrivati a Milano: "I tifosi sono straordinari, dopo le ultime gare ci seguono sempre con entusiasmo anche qui a Milano e li ringraziamo. Per ilr esto dispiace, non abbiamo giocato bene al di là delle assenze dell'Inter, abbiamo fatto forse la più brutta partita dal mio arrivo, sottotono e poco giocata. Molta imprecisione nei passaggi da parte di tanti e nella fase difensiva non avevamo quell'aggressività che abbiamo avuto a Firenze, forse troppi elogi ci hanno fatto male".
E' mancato il coraggio? "Non credo, è stato un atteggiamento passivo, volevamo essere aggressivi invece a volte l'Inter saliva anche col centrocampo e noi aggredivamo poco il portatore di palla. San Siro non ci porta bene, abbiamo perso anche col Milan ma ci può stare. Non pensavamo di vincere a Firenze quindi è andata comunque bene, ora pensiamo alle partite alla nostra portata che ci attendono.
L'Inter? Agevolata dal nostro atteggiamento l'ho vista bene, muove la palla bene e credo possa lottare per stare nei quartieri alti della classifica. Nonostante le numerose assenze ha fatto un'ottima partita".