Blessin: "Inter grandissima squadra. Il risultato con il Liverpool non corrisponde alla partita"
Dopo quattro pareggi ottenuti dal Genoa, ultimo quello del Penzo di Venezia, il Genoa di Alexander Blessin ospiterà domani l'Inter di Inzaghi, a sua volta reduce dal ko casalingo con il Sassuolo. A presentare la sfida, dopo l'allenatore dei campioni d'Italia è anche il tecnico del Grifone in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Alla luce della classifica è più difficile per lei tenere alta la concentrazione o se l'avversario di domani è sufficiente per garantire una buona prestazione?
"È un piacere domani giocare contro una grandissima squadra come l'Inter. È una bella sensazione giocare contro una squadra veramente forte".
Al momento il 4-2-3-1 è il modulo che le dà maggiore garanzia?
"La prima mezz'ora abbiamo sofferto molto il Venezia. Ci devono essere alternative del modulo di gioco. Io penso che il motivo del cambio del modulo non sono stati i problemi riscontrati all'inizio contro il Venezia. All'inizio non ci hanno permesso di fare il nostro gioco e il pressing che volevamo. Lì abbiamo perso molte seconde palle e i giocatori sanno il perché non abbiamo giocato bene nei primi 20-25 minuti".
Ci crede ancora?
"Ci crediamo. Tutti noi ci crediamo. l’Inter ha perso l’ultima partita in campionato e non sarà facile. Loro vorranno vincere e questo non è sicuramente un vantaggio quando incontri una squadra del genere in quella situazione. L’Inter avrà possesso di palla, ha individualità sarà importante essere aggressivi e di metterli in difficoltà. Loro hanno tanta qualità".
Come stanno Amiri e Vanheusden?
"Amiri sta meglio, si è allenato al pieno delle sue forze. Vanheusden sta facendo una cura conservativa vedremo come reagisce. Domani Amiri avrà i suoi minuti di gioco".
Come si può far male all'Inter?
"È una squadra che difende altissima e ti mette in difficoltà subito con un pressing alto. Lo fanno nel miglior modo possibile. Contro squadra così bisogna giocate laddove ce lo permetteranno, stare attenti ai dettagli e fare tutte le cose in campo con l'aggressività giusta. È quello che voglio dai ragazzi. Di essere coraggiosi e non aver paura di sbagliare".
Ha sentito il suo amico Klopp visto che ha già affrontato e battuto i nerazzurri?
"Sono sempre arrabbiato con lui perché quando lui allenava il Mainz non mi ha mai preso (ride ndr). Io ho visto la partita e l'Inter ha giocato molto bene. Il risultato non corrisponde all'andamento della partita, ha reso la vita difficile al Liverpool. E abbiamo visto le qualità dell'Inter".