.

Calabria: "Derby di Champions va oltre il calcio. Dimarco? Bello vedere lui e me con Milan e Inter"

di Redazione FcInterNews.it

"Ogni derby porta con sé una pressione enorme e giocarlo in Europa è un'occasione unica. E' qualcosa che va oltre il calcio, però quello che mi piace è che si vive con rivalità e allo stesso tempo enorme rispetto. Non vedo l'ora di viverlo". Così Davide Calabria presenta la doppia sfida di Champions in un'intervista ad As. 

"La Champions ti toglie tante energie e se non hai tutti a disposizione il dispendio fisico è enorme. Abbiamo anche responsabilità come giocatori, dobbiamo giocare in campionato come se si fosse in Champions - dice invece il laterale davanti alla domanda sugli alti e bassi delle due squadre in Serie A - L'Inter? Una squadra di qualità e una gran rosa. Quest'anno il riferimento è Lautaro: sta facendo una stagione incredibile e ha vinto il Mondiale".

Molto probabilmente Calabria s'incrocerà con Dimarco. "Abbiamo vissuto alcuni derby nelle giovanili e siamo stati compagni di nazionale. E' cresciuto e non mi sorprende. Sarà una bella sfida: due italiani uno contro l'altro, difendendo i colori delle proprie squadre in cui sono cresciuti da piccoli". 


Borja Valero: "Euroderby, non ci sono favorite"
Altre notizie