.

Carnevali a Sky: "Con l'Inter una prova per la Serie A. Per Frattesi richieste in Premier"

di Egle Patanè

Manca pochissimo al fischio d’inizio dell’amichevole tra Sassuolo e Inter in scena tra le mura del Mapei Stadium. Prima di scendere in campo, l’amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali si presenta a Sky Sport. Di seguito le sue parole:

Come nasce questo appuntamento?
“Da parte nostra c’era il desiderio di fare un’amichevole importante in un momento in cui può seguirci più gente sia allo stadio sia in tv, come a Natale. È anche un’idea perché credo sia opportuno pensare che anche nel campionato di Serie A si possa giocare in queste giornate di festa. Volontà da parte nostra e dell’Inter di fare quest’amichevole e speriamo sia una bella partita e un divertimento per tutti i telespettatori”.

Stagione inedita con il Mondiale autunnale. Come ha visto questo campionatospezzettato da dirigente?
“Tutto da scoprire. Non sappiamo cosa succederà, qualche dubbio lo abbiamo sicuramente ma può anche essere un’idea per il futuro. Dopo tante giornate di stop non vediamo l’ora di riprendere, speriamo sia un inizio positivo, anche perché abbiamo dovuto ricominciare come di solito si fa nel periodo estivo, speriamo bene per quanto riguarda gli infortunati. Nessuno di noi è in grado di sapere ciò che succederà”.

Questa sera non ci sarà Berardi e Consigli. Qual è l’obiettivo per il 2023?
“L’obiettivo è quello di continuare ciò che stiamo facendo da dieci anni, ovvero continuare in Serie A con l’intento di portare avanti questo progetto di far crescere giocatori giovani, ricordiamoci le cessioni importanti di giocatori di valore, inserendone di nuovi. Il desiderio è quello di migliorarci sempre di più, vogliamo ambire a qualcosa di importante, sappiamo che ci vuole tempo e programmazione, non è facile e soprattutto dobbiamo fare molta attenzione ai bilanci e quindi vendere, speriamo che anche quest’anno sarà così”.

Su Frattesi:
“Adesso inizia il mercato, sarà un altro mese difficile e lungo. Inutile nascondere che abbiamo richieste su alcuni giocatori. Il desiderio è quello di mantenere una rosa importante quindi non cedere alcuni giocatori, come Frattesi, in questa sessione di mercato ma stiamo alla finestra e vedremo cosa succederà. Oggi siamo attenti più agli acquisti che alle cessioni, stiamo facendo delle valutazioni per inserire giovani di prospettiva, poi vedremo. Su Frattesi come su altri”.

Davanti ad una richiesta importante della Roma quindi può partire?
"Con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, se dobbiamo trovare un titolino diciamo che per Frattesi ci sono richieste dalla Premier League".

Sul futuro personale:
“Sicuramente un effetto importante perché essere accostati ai grandi club è una grande cosa ma pensiamo al calciomercato per ora che è la componente più difficile”.


Altre notizie